Ciao!
Mi chiamo Elisa, sono una biologa specializzata in ambiente e biodiversità e mi occupo di ecologia e conservazione degli ecosistemi. Sono anche una subacquea e pratico immersioni avanzate sia a scopo ricreativo che scientifico.
Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di viaggiare e conoscere ambienti molto diversi tra loro. Ho anche lavorato sulla barriera corallina in Thailandia: il mio compito è stato quello di comprendere ed analizzare quali siano le dinamiche ed i rapporti che intercorrono tra gli organismi e l’ambiente, cercando di preservarne la biodiversità.
Oggi si sente parlare molto più spesso di ambiente e biodiversità ma talvolta non è facile comprendere il linguaggio scientifico e come una nostra scelta possa aver un impatto così grande a livello ambientale.
Dall’insieme di tutti questi fattori è nata l’idea di iniziare questo blog.
Il mio obiettivo?
Parlarvi della bellezza dell’ambiente in cui viviamo e fornirvi gli strumenti per fare scelte più consapevoli nella vita di tutti i giorni.
Come?
Spiegandovi la scienza dietro alla sostenibilità, in modo da aiutarvi a comprendere davvero perché una cosa è meglio di un’altra.
Sapere che quello che facciamo non solo ci fa bene, ma non mette a rischio il mondo in cui viviamo, porta una soddisfazione infinita che tutti dovrebbero provare!
Ti interessa capire come si fa?